AS Templates
Italian - Italy

Roll Feeder System

Uno dei problemi principali che si possono verificare nell’alimentare le presse di riconversione, le aggraffatrici ed a tutti gli impianti provvisti di sfogliatore coperchi è quello di tenere controllato il livello dei coperchi in modo costante e con un peso sulle rolline sfogliatici contenuto.

Da sempre si sono utilizzati sistemi precari difficilmente controllabili e di conseguenza i carichi agivano in modo negativo sulla durata delle rolline sfogliatici provocando rallentamenti della produzione e difficoltà di regolazioni nello sfogliatore stesso.

Il sistema Roll Feeder, permette di risolvere il problema, grazie all’utilizzo di rulli speciali che dosano l’alimentazione sulla macchina a valle, controllando il carico ed il livello sullo sfogliatore. Il carico massimo supportabile dal sistema Roll Feeder può raggiungere anche altezze ragguardevoli raggiungendo velocità di alimentazione elevate (1200 coperchi/minuto).

Il sistema Roll Feeder è già utilizzato in numerosi stabilimenti di produzione coperchi E.O. ed alimentazione Open Top su aggraffatrici, oltre al classico coperchio circolare è utilizzato anche per formati rettangolari, ovali e dalle forme più svariate compreso l’utilizzo di banda stagnata o alluminio senza particolari modifiche del sistema.

Roll feeder system - Press 4 in Roll feeder system - Press 2 in

Roll feeder system - Reconversion press 2 in Roll feeder system - In seamer

Roll feeder system for 1/4 club end